Pineto

Maxi vincita con un biglietto da 20 euro, colpo da 2 milioni al “Gratta e vinci”

26 Aprile 2025

Il biglietto de “Il Maxi Miliardario New” è stato acquistato giorni fa nella tabaccheria di via D’Annunzio. Il titolare: «Anche tre anni fa “baciati” dalla fortuna con 500mila euro»

PINETO. Un biglietto del “Gratta e vinci” da 20 euro regala una maxi vincita da due milioni a Pineto. Il biglietto de “Il Maxi Miliardario New” stato acquistato giorni fa nel punto vendita di via Gabriele D’Annunzio 249, nel cuore del quartiere Corfù. A comunicare la notizia della vincita è stata Agimeg, l’agenzia di stampa mercato dei giochi, che in una nota ha scritto: «La giocata al “gratta e vinci” si è trasformata in un colpo di fortuna per un giocatore a Pineto e ha fruttato un premio di ben 2 milioni di euro». La notizia della vincita è stata poi rilanciata dal sito on line www.grattaevinci.com che ogni settimana riporta le top vincite.

Dice il titolare della tabaccheria pinetese, Gaetano Ettorre: «Sono più che contento anche perché tre anni fa nella nostra tabaccheria c’è stata un’altra bella vincita di mezzo milione di euro. Il fortunato? Ogni giorno entra così tanta gente. Non saprei proprio chi possa essere». Certamente un bel biglietto da visita per la tabaccheria che da qualche tempo il titolare ha messo in vendita con tanto di cartello affisso alla vetrina. «Chi acquista sa che è un punto vendita fortunato», conclude Ettorre. Ieri la ricevitoria è rimasta aperta fino alle 13 e nel pomeriggio è stata chiusa per la festa del 25 aprile.

Nell’elenco delle mega vincite nazionali di questa settimana ci sono anche il tagliando “Super gold” venduto in Lombardia a Marmirolo (in provincia di Mantova) del valore di 6 milioni di euro, a seguire Pineto con 2 milioni di euro, poi con il gioco “Nuovo 50X” 2 milioni di euro sono andati in Emilia Romagna e stesso importo con il gioco “Numerissimi” è andato a un cliente di una ricevitoria di Erba (Como), 500mila euro sono andati con il gioco “Nuovo 20X” ad Arce nel Lazio e infine 500mila anche a Marsala in Sicilia. A Pineto la notizia della vincita si è sparsa velocemente.

Secondo alcune voci circolate il vincitore potrebbe essere un cliente che è solito frequentare la tabaccheria, ma per adesso il riserbo è totale. Il barbiere Filippo D’Agostino, che ha l’attività poco di fronte alla tabaccheria, dice: «Questa è la voce che circola, che il vincitore sia uno del posto. Ma per il momento resta solamente una voce». Non è la prima volta che la Dea bendata fa tappa a Pineto per dispensare grosse vincite: lo scorso 4 luglio nella ricevitoria tabaccheria di Gaetano Ferretti, nel complesso residenziale Poseidon, un turista ha portato a casa 200mila euro con un “Gratta e vinci 15”. Nel 2019 vincita da 50mila euro nella tabaccheria di via Carducci e, sempre nello stesso anno, vincita da 500mila euro nella tabaccheria Lupinetti dove il gioco “VinciCasa” ha baciato una coppia.

©RIPRODUZIONE RISERVATA