Mosciano, drogato e senza patente guida a zig zag sulla statale 80: denunciato

Una volta fermato ha fornito delle false generalità. Dopo i test in ospedale è stato portato in questura dove è stato denunciato e gli è stato sequestrata l’automobile

MOSCIANO. Guidava senza patente e sotto l’effetto di stupefacenti e quando una pattuglia della polizia stradale lo ha fermato ha dichiarato false generalità agli agenti. È accaduto ieri pomeriggio sulla ss 80, in territorio di Mosciano S. Angelo, in provincia di Teramo, dove una pattuglia della polizia stradale ha fermato un’auto che procedeva a velocità ridotta con un pericoloso andamento zigzagante. Bloccato il mezzo, il conducente, privo di qualsiasi documento d’identificazione, ha dichiarato le sue generalità e di avere 44 anni. Sottoposto al test per verificare la guida sotto l’effetto di sostanze stupefacenti, l’uomo è risultato positivo.

È stato quindi accompagnato presso il 118 dell’ospedale di Teramo per le procedure prescritte dal protocollo Prefettura - Asl - Procura relative al definitivo accertamento dell’assunzione di droga. Condotto poi in questura per gli adempimenti di competenza della polizia scientifica l’uomo, già responsabile di precedenti violazioni penali, è risultato avere in realtà altre generalità rispetto a quelle fornite precedentemente agli agenti. A suo carico c’era anche una revoca della patente. È scattata così la denuncia per guida sotto l’effetto di sostanze stupefacenti e con patente revocata e il veicolo è stato sottoposto a sequestro.

©RIPRODUZIONE RISERVATA