TERAMO
Notte di controlli in provincia: inseguimenti, arresti e denunce
Il bilancio dei carabinieri con i posti di blocco a Giulianova, Martinsicuro, Silvi Marina, Alba Adriatica
TERAMO. Inseguito in auto a Giulianova perché non si era fermato all'alt e poi a piedi e alla fine denunciato per resistenza: aveva la patente scaduta: è una delle scene che hanno contraddistinto la notte di ieri in provincia dove c'è stata una serie di controlli e posti di blocco dei carabinieri delle Compagnie di Alba Adriatica e Giulianova, in patricolare nei comuni del litorale adriatico da Martinsicuro a Silvi Marina.
Sono stati controllati: 155 mezzi, identificati in 200, controllati in 20posti a misure restrittive della libertà personale, ispezionati 11 esercizi pubblici. Tre automobilisti sono inoltre risultati positivi all’assunzione di alcool, e uno positivo agli stupefacenti.
• Ad Alba Adriatica è stato arresato un uomo per detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti: si trovara fuori da un locale pubblico frequentato da giovani,e veniva avvicinato da diversi ragazzi: aveva 75 dosi di “hashish” e 20 grammi di marijuana. Due giovani sono stati trovati in possesso di una dose ciascuno di “hashish” e pertanto sono stati segnalati alla Prefettura di Teramo quali assuntori di stupefacenti.
• A Martinsicuro è stato arrestato su ordine dell’autorità giudiziaria un uomo perché doveva scontare un anno agli arresti domiciliari per furto ed evasione.
• A Giulianova è stato arrestato un uomo per evasione perché trovato in un bar mentre doveva scontare gli arresti domiciliari. Sempre a Giulianova c'è stata una denuncia per patente falsa.