Il sindaco Massimo Vagnoni con il nuovo presidente del consiglio comunale Umberto Tassoni

MARTINSICURO

Nuova giunta, attesa per le deleghe. Tassoni presidente del consiglio comunale / VIDEO

Il consigliere eletto con 13 voti nel corso del primo consiglio che ha sancito l'avvio del secondo mandato del sindaco Vagnoni

MARTINSICURO. Nel corso del primo consiglio comunale, tenutosi ieri sera, che ha sancito l’avvio del secondo mandato del sindaco Massimo Vagnoni, è stato eletto il nuovo presidente Umberto Tassoni della lista Progetto Comune. “Sono onorato della fiducia che mi è stata concessa dai colleghi consiglieri e dal sindaco e sono pronto a ricoprire il mio incarico nel pieno rispetto del Consiglio, delle sue funzioni e del suo regolamento", le parole di Tassoni, eletto, a scrutinio segreto, con 13 voti, una scheda nulla e i tre consiglieri di minoranza che hanno votato in bianco. 

GUARDA IL VIDEO

Martinsicuro, la proclamazione del presidente del consiglio comunale
L'elezione del presidente del consiglio Tassoni e il giuramento del sindaco Vagnoni (video di Luciano Adriani)

Il consiglio inaugurale di ieri sera non ha chiuso l’iter per definire l’organigramma amministrativo che guiderà la cittadina fino al 2027 al fianco del sindaco Vagnoni, rieletto con il 79% dei consensi. Nel corso dell’assise, in una sala piena di persone nonostante i posti fossero stati distanziati per evitare assembramenti in un periodo di Covid, si pensava che venissero assegnate le varie deleghe ai consiglieri della maggioranza in quanto Vagnoni fin dalla sua rielezione aveva manifestato, come nella precedente amministrazione, di voler coinvolgere tutti gli eletti nella gestione del paese, ma questo non è avvenuto. Il sindaco si è preso alcuni giorni per comunicarle.