Un mezzo della Rieco come quello coinvolto nell'incidente sul lavoro

GIULIANOVA

Operaio ferito dal camion dei rifiuti, un altro cerca di soccorrerlo e quasi ci rimette il braccio

Incidente sul lavoro durante la raccolta della Rieco, i due non sono per fortuna in gravi condizioni nell'ospedale di Teramo. Accertamenti sul mezzo che si sarebbe all'improvviso sfrenato e tornato indietro verso la spazzatrice

GIULIANOVA. Incidente sul lavoro questa mattina tra le 6,30 e le 8,30 in via Monfalcone a Giulianova. Sono due gli operai della Rieco - ditta che gestisce la raccolta dei rifiuti in città - mentre stavano lavorando in strada con il camion compattatore. Secondo una prima ricostruzione dell'incidente, il mezzo si è mosso e un primo operaio, di 57 anni, è rimasto schiacciato tra il camion e la successiva spazzatrice; l'altro operaio è rimasto ferito al braccio mentre cercava di soccorrere il collega e tentava di fermare il camion. Le loro condizioni nell'ospedale di Teramo non sono gravi.

 Era in corso la raccolta dell'organico e il compattatore deputato al servizio pare si sia sfrenato. L'operaio 57enne era sul retro del mezzo tra quest'ultimo e la spazzatrice. Gli altri operai che erano con lui si sono accorti dell'accaduto. Uno di essi ha in particolare tentato di fermare il camion, ma il braccio sarebbe finito tra le ruore. Gli altri colleghi sono poi riusciti a riportare in avanti il compattatore. Nel frattempo è arrivata l'ambulanza del 118 che ha trasportato i due feriti all'ospedale di Teramo. Il primo di 57 anni ha riportato vari traumi soprattutto alla schiena e non è in pericolo di vita. Sul posto sono arrivati anche i carabinieri di Giulianova per i rilievi.