GIULIANOVA
Paura sulla Statale, scontro Tir-bus: passeggeri in diversi ospedali / VIDEO +AGGIORNAMENTI
Incidente all'incrocio, nessuno dei feriti pare sia in gravi condizioni. Il camionista rimasto incastrato nelle lamiere ed estratto dopo mezz'ora, non è escluso abbia avuto un malore
GIULIANOVA. Incidente frontale sulla Statale tra un autoarticolato e un autobus della Tua (azienda di trasporti regionale) con 12 passeggeri a bordo. Tanta la paura, ma nessuno pare si sia fatto male in modo grave. Il conducente 72enne del Tir è rimasto incastrato nella lamiere e una volta liberato, dopo circa 30', è stato trasportato in ospedale. Sono stati trasportati negli ospedali della provincia anche tutti i passeggeri del bus per ferite e accertamenti vari.
GUARDA IL VIDEO
L'incidente è avvenuto in prossimità dell'incrocio con via Montello. Per cause in corso di accertamento da parte della polizia locale, il mezzo pesante, mentre percorreva la Statale in direzione nord, si è scontrato con il pullman della Tua. Sul posto sono subito arrivate le ambulanze del 118 e di altri Associazioni e i vigili del fuoco del Distaccamento di Roseto. La Statale è stata chiusa al traffico.
I passeggeri del bus Tua hanno riportato perloppiù ferite lievi, ecchimosi e traumi. Per estrarre il camionista i vigili del fuoco hanno impiegato le cesoie e divaricatore idraulici, tagliato la porta del lato conducente ed aperta quella del lato passeggero.
Dai primi accertamenti non è escluso che il conducente del Tir abbia avuto un malore e che di conseguenza sia andato ad occupare la corsia opposta percorsa dal pullman. L'autista del bus è stato abile a quel punto a sterzare.
NOTIZIA IN AGGIORNAMENTO