CIVITELLA DEL TRONTO

Per ore minaccia di buttarsi dal ponte, dissuaso dai carabinieri

L'uomo, ritenendo di essere oggetto di un provvedimento giudiziario ingiusto, voleva togliersi la vita. Il maresciallo lo ha riportato alla ragione 

CIVITELLA DEL TRONTO. Minaccia per di buttarsi dal ponte di Villa Passo a Civitella del Tronto. Ritiene di essere gravato da un provvedimento giudiziario ingiusto e per diverse ore, nella tarda mattinata di oggi, in bilico sul parapetto del ponte dice di volersi buttare.

I carabinieri, arrivati sul posto, hanno partire una lunga opera di “mediazione” da parte del negoziatore del Comando provinciale che alla fine ha sventato il suicidio. I risvolti sempre più problematici emersi nella personalità dell’aspirante suicida hanno reso necessario l’attivazione del negoziatore del Comando provinciale carabinieri di Teramo, un maresciallo di grande esperienza professionale e peculiare competenza, giunto sul luogo in tempi rapidissimi. Si tratta di un operatore debitamente addestrato e competente nell’instaurare un canale comunicativo con persone in condizioni particolarmente critiche come quella in argomento, al fine di riuscire a mediare e negoziare soluzioni utili al ripristino della sicurezza individuale e pubblica.

La difficile opera di persuasione si è protratta per alcune ore, fino a quando il negoziatore è finalmente riuscito a convincere l’uomo a desistere dal suo intento suicidario sciogliendosi entrambi in un abbraccio liberatorio.