Pineto, frontale violentissimo tra due auto: grave un anziano, altri due feriti
L’anziano è stato trasportato con l’elisoccorso al Mazzini di Teramo, dove gli è stato diagnosticato un trauma cranico e toracico. L’altro mezzo era guidato da un padre con accanto sua figlia, entrambi senza ferite gravi
PINETO. Un ferito grave e traffico in tilt ieri pomeriggio a monte di Scerne di Pineto a causa di un incidente verificatosi sulla provinciale 27 per Casoli di Atri, nelle vicinanze di Torre San Rocco. A essere coinvolte sono state due autovetture, che secondo una prima ricostruzione effettuata dalla polizia locale pinetese si sono scontrate frontalmente a causa dell’invasione di corsia operata da uno dei due guidatori. L’impatto è stato violentissimo. Ha avuto la peggio un anziano di 82 anni, che era alla guida della sua auto, il quale è stato trasportato con l’elisoccorso intorno alle 17 all'ospedale Mazzini di Teramo, dove gli è stato diagnosticato un trauma cranico e toracico. L’altro mezzo era guidato da un padre che aveva accanto sua figlia: entrambi non hanno riportato ferite gravi.
Sul posto sono arrivate immediatamente le ambulanze del 118 e le squadre dei vigili del fuoco di Roseto, che hanno provveduto ad aprire le portiere dei mezzi coinvolti e a mettere in sicurezza la strada considerato che a terra vi erano olio e benzina. A informare gli automobilisti dell’accaduto è stato un avviso diramato intorno alle 16.30 via social dalla polizia locale di Pineto, che ha evidenziato come il traffico sia rimasto bloccato per circa due ore in entrambi i sensi di marcia consigliando itinerari alternativi. I vigili, dopo aver effettuato i rilievi, hanno ripristinato la circolazione intorno alle 18.30, avvisando i cittadini sempre via social. Due carri attrezzi hanno provveduto a rimuovere i veicoli sulla strada e il traffico sulla provinciale è tornato normale.