PINETO
Psicologa muore per un malore a 48 anni
Elisabetta Francesca Di Marco si è sentita male in casa. Madre di un bambino, aveva lavorato per anni a Villa Serena. Domani i funerali
PINETO. Pineto in lutto per la morte improvvisa della psicologa Elisabetta Francesca Di Marco, stroncata a 48 anni da un malore. La donna, madre di un bambino, si è sentita male nella sua abitazione nella notte tra martedì e ieri.
Professionista amata e apprezzata, era molto conosciuta nella cittadina. La sua vita professionale è stata sempre in continua ascesa: nel 2020 era stata assunta nell’azienda sanitaria territoriale Asur Marche Area Vasta 3 dove ricopriva il ruolo di dirigente psicologa psicoterapeuta. Aveva prestato per anni la sua attività professionale anche a Città Sant’Angelo nella casa di cura Villa Serena.
La sua improvvisa morte lascia nella disperazione il compagno Riccardo, il figlio Francesco, il papà Mario. L’insegnante Daniela Mariani del plesso Infanzia Calvano dell’istituto comprensivo “Giovanni XXIII” così la ricorda: «Ho avuto suo figlio come alunno e la conosco bene. Era una donna e mamma di grande sensibilità, impegnata nel settore del sociale e sempre prodiga verso gli altri. La collettività pinetese perde una figura importante».
La donna nel febbraio 2020 nella sua pagina Facebook aveva scritto: «Siamo tutti di passaggio su questa terra. Il futuro è dei bambini. Ciò che resta di noi è quello che di profondo lasciamo nelle esperienze e nel ricordo degli altri». Innumerevoli i messaggi di cordoglio sui social e nel pomeriggio di ieri in tanti hanno fatto visita alla camera ardente all’obitorio dell’ospedale di Atri. I funerali di svolgeranno domani alle ore 10 nella chiesa parrocchiale di San Francesco, a Pineto.
©RIPRODUZIONE RISERVATA