Razzismo e antisemitismo sul web, arrestato anche un abruzzese
C’è anche un abruzzese tra le quattro le persone arrestate dalla polizia con l’accusa di aver costituito un’associazione dedita alla diffusione di idee fondate sulla superiorità della razza bianca, all’odio razziale ed etnico, veicolate attraverso internet e, in particolare, nella sezione in lingua italiana del forum Stormfront.org
PESCARA. C’è anche un abruzzese, tra le quattro le persone arrestate dalla polizia con l’accusa di aver costituito un’associazione dedita alla diffusione di idee fondate sulla superiorità della razza bianca, all’odio razziale ed etnico, veicolate attraverso la rete internet e, in particolare, utilizzando la sezione in lingua italiana del forum Stormfront.org, il sito che esprime posizioni di nazionalismo, supremazia bianca e antisemitismo e che verrà presto oscurato.
Sono 17 le perquisizioni, eseguite dalla Digos di Roma e dalla Polizia Postale a Milano, Frosinone e Pescara e nel nord-est. Indagini e arresti sono stati eseguiti dalla Digos di Roma e dalla polizia postale, coordinati dal pool antiterrorismo di Roma diretto da Giancarlo Capaldo. Il provvedimento è stato richiesto dal pm Luca Tescaroli ed emesso dal gip Stefano Aprile.
Durante le perquisizioni, è stato rinvenuto e sequestrato materiale di propaganda nazifascista e armi improprie.