Riparte la sosta a pagamento per tre mesi 

Il Comune rende note le aree con le strisce blu: saranno le stesse nel 2024. Le tariffe restano invariate 

SILVI. L’amministrazione comunale di Silvi con recente delibera di giunta ha istituito, individuato e regolamentato i parcheggi a pagamento dal 15 giugno al 15 settembre per il biennio 2023/2024.
Le aree interessate dalla sosta a pagamento sono: via Taranto, dal torrente Cerrano fino allo stabilimento balneare Principe d’Abruzzo, l’ex campo sportivo di via Taranto, piazza Nenni, via Garibaldi (dall’hotel Abruzzo Marina fino a piazza Marconi), parcheggio antistante la scuola Guido Bindi, via Rossi fino alla Guardia costiera, parcheggio dell’ufficio postale di via Carducci, piazza Ideal, piazza Sant’Antonio, via Sant’Antonio adiacente la ferrovia, piazza Colombo dall’intersezione tra via Leonardo da Vinci e via della Marina, stadio comunale, via Rubicone, via Forcella fino al Villaggio Europa Unita lato mare, via Adige, via Tevere, via della Riviera, compresa la strada che conduce alla foce del fiume Piomba, area antistante il parcheggio multipiano. A Silvi Paese strisce blu in via Santa Lucia e nel parcheggio a ridosso di via San Rocco.
Le tariffe rimangono invariate rispetto al 2022: dalle 8 alle 24 si pagano 80 centesimi per la prima ora, non frazionabile. Dalla seconda ora si pagano 80 centesimi con frazionamento della tariffa in relazione all’effettivo periodo di sosta. La tariffa giornaliera è fissata a 5 euro dalle 8 alle 24. Per quanto riguarda gli abbonamenti il costo è di 25 euro per il settimanale, 85 euro per il mensile e 240 euro per l’intera stagione Non mancano le riduzioni: ai residenti la tariffa degli abbonamenti è ridotta del 50%, per i titolari e i dipendenti di attività commerciali e di enti la riduzione arriva a 70 euro per l’intera stagione estiva, però con sosta limitata nelle zone di svolgimento delle proprie attività lavorative. Rimangono le agevolazioni dell’anno scorso rispetto ai residenti, nonché c’è la totale gratuità dei primi 15 minuti di sosta e della sosta per le auto a trazione elettrica o ibrida. Tutto gratis anche per i veicoli autorizzati al servizio di consegna della merce a domicilio, per i portatori di handicap e per i veicoli di servizio e soccorso e quelli delle forze dell’ordine. (d.f.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA.