CORTINO

Ritrovato il 54enne disperso sui monti a cercare funghi

Ha trascorso una notte al freddo nella zona del Faieto (630 metri di altitudine), è stato riconosciuto da due volontari del Comune

CORTINO. E’ stato ritrovato questa mattina intorno alle 8 da due volontari del Comune, il 54enne disperso da ieri pomeriggio nei boschi di Faieto (630 metri di altitudine) mentre cercava funghi. L’uomo, anche se abbastanza provato per la notte passata all’agghiaccio, è in buone condizioni di salute.

L'uomo era uscito di casa poco dopo le 14 di ieri, addentrandosi nei boschi per cercare funghi. Con l’arrivo della sera aveva  perso l’orientamento non riuscendo più a individuare la strada del ritorno. Ha subito allertato i soccorsi, senza, però dare indicazioni precise sul punto esatto in cui si trovava.

Le ricerche, da parte dei vigili del fuoco di Teramo, sono, tuttavia, subito partite e sono proseguite per tutta la notte. Questa mattina, anche grazie all’ausilio dei volontari della Protezione civile di Cortino, allertati dal sindaco Marco Tiberii, il 54enne è stato individuato.