TERAMO
Salta in aria una cantina: un morto e un ferito
La vittima è il proprietario 63enne dell'abitazione nella frazione di Sardinara, ustionata la moglie 60enne
TERAMO. Intorno alle 19,50 una violenta esplosione ha fatto saltare in aira una cantina: il bilancio è di un morto e un ferito. La vittima è Piero Marino, 63 anni, proprietario della casa, ferita la moglie 60enne.
L'esplosione si è verificata nella frazione di Sardinara. Sul posto sono arrivati i vigili del fuoco del Comando di Teramo. Giunti sul posto hanno verificato che a saltare in aria è stato un fabbricato al piano interrato dell'edificio destinato a garage, con all'interno un locale adibito a cucinino di servizio.
La deflagrazione ha investito direttamente il proprietario 63enne. I vigili del fuoco lo hanno estratto dall'interrato e consegnato al personale del 118 che ha provveduto a trasportarlo in ambulanza all'ospedale Mazzini, dove, poco dopo, è deceduto.
Nello stesso ospedale è stata trasferita anche la moglie 60enne che ha riportato solo leggere ustioni. La forte onda d'urto ha divelto la copertura metallica del vano scala dell'edificio e ha sollevato il resto del tetto in pannelli metallici che ricadendo si è riappoggiato sulla pareti in muratura. Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri di Teramo per i provvedimenti di competenza. L'edificio è stato posto sotto sequestro.