Sette aziende volano a Pechino

Il polo “Moda Inn” alla fiera degli articoli di lusso, ci sarà una sfilata di borse e vestiti teramani

TERAMO. Sono in partenza per Pechino sette imprese teramane per partecipare alla fiera degli articoli di lusso “Top Sfa”. Sono aziende che fanno parte del polo d’innovazione”Moda Inn” che esporranno i propri prodotti nei tre giorni di fiera, insieme a quelli di altre aziende abruzzesi, sempre socie del polo.

Ci sarà anche una sfilata di moda con le borse e i capi d’abbigliamento “made in Abruzzo”, alla presenza della stampa cinese, importatori e buyer di catene di negozi. Durante Top Sfa”, il 23 ottobre, si terrà un convegno in cui verrà fra l’altro presentato il quaderno delle tendenze moda realizzato da un gruppo di aziende di Moda Inn, una ricerca internazionale proposta sotto forma di magazine. «Scopo dell’iniziativa è divulgare a livello internazionale la capacità produttiva e qualitativa del nostro distretto», esordisce il presidente di Moda Inn, Francesco Palandrani, «e l’attività del polo che si basa sulle eccellenze locali per proporre quell’innovazione che i consumatori cercano a livello internazionale. E’ composto da 60 aziende del settore tessile-abbigliamento, pelletteria e calzature ma coinvolge anche istituti di ricerca e università. Aggregare, sviluppare, innovare rappresentano i valori chiave che definiscono le attività del polo Moda Inn. La creazione di sinergie virtuose porta alla nascita di un brand collettivo forte, identificativo, che sommato alla forze dei singoli marchi, può portare sviluppo e supporto reciproco. Con l'avvento della globalizzazione infatti per essere presenti sul panorama mondiale occorrono grandi capacità imprenditoriali».

Il polo partecipa a “Top Sfa” con le aziende Arcadia (Corropoli), L'Arcolaio (San Nicolò), Corso11 (Villa Zaccheo), Toscani (Mosciano), Capoverso (Alba Adriatica), European Culture (Corropoli), Cmp (Tortoreto), tutte aziende che operano nella pelletteria, abbigliamento e biancheria per la casa che hanno oltre 40 anni di esperienza nella produzione di prodotti di alta qualità.

©RIPRODUZIONE RISERVATA