ALBA ADRIATICA
Spruzza sostanza al peperoncino tra la folla, denunciato un extracomunitario
Un extracomunitario è stato denunciato dai carabinieri per aver gettato, senza motivo, una sostanza urticante al peperoncino tra la folla di un locale pubblico.
ALBA ADRIATICA. Proseguono i controlli del territorio dei Carabinieri delle Compagnie di Teramo, Giulianova ed Alba Adriatica, che hanno intensificato le operazioni al fine di prevenire e reprimere i reati in genere.
Nel corso dei servizi svolti, i carabinieri hanno deferito in stato di libertà un extracomunitario per aver spruzzato, senza alcun apparente motivo, una sostanza urticante al peperoncino tra la folla di un locale pubblico di Alba Adriatica, che ha causato malessere ad alcuni avventori. A carico del predetto è stato, altresì, richiesto, al Questore di Teramo, il provvedimento di divieto di accesso e stazionamento nelle immediate vicinanze ai locali pubblici o aperti al pubblico (c.d. daspo urbano).
Inoltre, nell’ambito dei controlli alla circolazione stradale, è stata segnalata al Prefetto di Teramo una persona per uso non terapeutico di sostanze stupefacenti, in quanto trovata in possesso di grammi 30 di hashish, mentre un automobilista è stato denunciato per guida sotto l’influenza dell’alcool; allo stesso è stata ritirata la patente di guida.
È stato anche denunciato un extracomunitario per violazione del foglio di via obbligatorio dal comune di Giulianova. Il predetto è stato pure deferito per aver violato il divieto di accesso ai locali pubblici, al quale era sottoposto.
Infine, è stato arrestato un 68enne che deve scontare la pena di anni uno di reclusione per furto ed evasione. I Carabinieri della Compagnia di Giulianova, che avevano ricevuto l’ordine di carcerazione, emesso dall’Ufficio di Sorveglianza di Pescara, al termine di una scrupolosa attività di ricerca hanno localizzato e, quindi, arrestato l’uomo, che è stato condotto presso la Casa Circondariale di Vasto.
Sempre in tema di prevenzione, in tema di truffe agli anziani da segnalare infine che grazie all'attività di prevenzione svolta dagli militari dell'Arma, a Tossicia un'anziana ha evitato di essere raggirata da ignoti truffatori.