La sede del commissariato di Atri

SILVI

Studente perde portafogli sul bus, bimbo nigeriano glielo restituisce

Entrambi viaggiavano sul pullman che da Atri li ha riportati verso casa. Storia a lieto fine nella sede del commissariato

SILVI. Studente quindicenne perde il portafoglio sul bus ma dopo poco tempo gli viene riconsegnato da un ragazzino di dieci anni, di origine nigeriana. Storia a lieto fine quella vissuta da due giovanissimi, entrambi di Silvi (Teramo). I ragazzi viaggiavano sullo stesso pullman che da Atri (Teramo) li ha riportati nella loro cittadina, al ritorno da scuola. E’ su quel bus che il 15enne perde di vista il portafogli contenente 70 euro e una carta Postepay. A ritrovarlo, sotto un sedile dell’autolinea, è proprio il bimbo di 10 anni che appena tornato a casa lo consegna alla madre.

Nell’impossibilità di ritrovare il proprietario del portafoglio, mamma e figlio decidono di rivolgersi al commissariato di pubblica sicurezza di Atri. Così, dopo una rapida attività per rintracciare il titolare, il personale di polizia provvede a restituire denaro e carta prepagata allo studente. Un gesto che non è passato inosservato. Il padre del ragazzo 15enne ha voluto incontrare, nello stesso posto di polizia, le persone che si erano rese protagoniste di un’azione di così grande generosità e niente affatto scontata. Nell’incontro in commissariato, tra l’entusiasmo generale, sono stati distribuiti ai ragazzi gadget della polizia in ricordo di una giornata che resterà certamente un buon esempio di altruismo e di alto senso civico.

@RIPRODUZIONE RISERVATA