atri, domani la mobilitazione  

Studenti e docenti in piazza: corteo e flash mob per la pace

ATRI. L’istituto comprensivo di Atri invita i suoi allievi a condividere pensieri e riflessioni contro la guerra, la violenza e ogni forma di violazione dei diritti umani e dei popoli. Domani a...

ATRI. L’istituto comprensivo di Atri invita i suoi allievi a condividere pensieri e riflessioni contro la guerra, la violenza e ogni forma di violazione dei diritti umani e dei popoli. Domani a partire dalle 9 la scuola darà vita alla manifestazione “Un Seme per la Pace – Musica e Poesia per la Pace nel Mondo”.
Le studentesse e gli studenti delle medie, suddivisi in due turni per evitare assembramenti nel rispetto norme anti-Covid, insieme ai loro docenti si dirigeranno verso piazza Duomo per manifestare il sostegno alla Pace. Un corteo colorato e in movimento, fatto di cartelloni, fiori, disegni e pensieri, raggiungerà la piazza principale della città per inscenare, in momenti diversi, due suggestivi flash mob.
Si uniranno al corteo la dirigente scolastica Nadia Graziani e il sindaco Piergiorgio Ferretti. Dopo la breve esibizione all’aperto, con la partecipazione di alcuni allievi del liceo artistico musicale coreutico “Misticoni-Bellisario” di Pescara prenderà il via l’evento nel teatro comunale.