Trovato l’anziano scomparso da giorni: era in ospedale a Pescara, arrivato con un autobus

28 Aprile 2025

Il pensionato 83enne di Sant’Egidio, sparito misteriosamente, era ricoverato al Santo Spirito. Sarà dimesso oggi


SANT’EGIDIO ALLA VIBRATA. È stato ritrovato all’ospedale di Pescara Aldo Di Matteo, il pensionato di 83 anni scomparso da Sant’Egidio alla Vibrata qualche giorno fa. La notizia del ritrovamento è stata confermata dal sindaco Annunzio Amatucci, il primo ad essere contattato dall’ospedale pescarese, che ha voluto ringraziare tutte le forze impegnate nelle ricerche: «Un grande esempio di collaborazione e solidarietà che ha permesso un epilogo felice per tutta la comunità».

Da una prima ricostruzione sembra che l’uomo abbia raggiunto Pescara utilizzando mezzi pubblici, probabilmente un autobus. Una volta arrivato nella città adriatica ha chiesto aiuto ad alcuni passanti dicendo che non si sentiva bene e, per questo, di voler andare in ospedale, dove è stato portato. Dal nosocomio pescarese sarà dimesso oggi. L’uomo, dopo la morte della moglie, vive da solo. Per anni ha lavorato in Svizzera e, dopo il suo ritorno a Sant’Egidio, si è stabilito in un’abitazione che si trova in prossimità della chiesa, in una zona centrale del paese.

Da una prima ricostruzione sembra che l’anziano sia scomparso da qualche giorno. I familiari, dopo aver provato invano a contattarlo telefonicamente, si sono recati nell’abitazione ma non l’hanno trovato e inutili si sono rivelate le ricerche in prossimità dell’abitazione e in paese, in particolare nei luoghi frequentati dall’uomo come la chiesa. Venerdì è stata presentata la denuncia ai carabinieri e immediatamente è stato attivato il protocollo previsto in caso di persone scomparse, con le prime battute fatte dai vigili del fuoco nella giornata di sabato.  

©RIPRODUZIONE RISERVATA