MARTINSICURO

Svaligia un appartamento e cerca di portare via i sanitari: scoperto e arrestato

Carabinieri in azione con controlli notturni nei comuni della costa. A Tortoreto sventato il furto di una bici elettrica

TERAMO. Nella notte appena trascorsa i carabinieri di Alba Adriatica hanno eseguito un servizio straordinario di controllo del territorio nei Comuni del litorale adriatico presidiando le principali arterie stradali del territorio. A Martinsicuro i militari dell’Arma hanno arrestato un uomo per furto aggravato: durante il pattugliamento delle strade che insistono sul lungomare lo hanno notato che, dopo aver forzato la porta di un appartamento adibito a casa vacanze e al momento sfitto, stava smontando i sanitari, i rubinetti e i collettori in rame, una parte dei quali era già stata caricata su un furgone parcheggiato nei pressi dell’abitazione.

A seguito della perquisizione del mezzo, i carabinieri hanno trovato vari arnesi atti allo scasso. Così l’uomo, dopo le formalità di rito, è stato sottoposto ai domiciliari, mentre la refurtiva è stata restituita al legittimo proprietario. Domiciliari anche per un altro uomo, finito nei guai a Tortoreto per furto aggravato dopo essere stato sorpreso in una traversa del lungomare mentre si impossessava di una bici elettrica del valore di euro 1.500, subito dopo aver forzato un lucchetto. La bicicletta è stata restituita al legittimo proprietario.

@RIPRODUZIONE RISERVATA