TERAMO
Tecnico Enel si salva dal fuoristrada intrappolato nel fiume Vomano
Il 34enne è uscito dal finestrino e raggiunto il tettuccio del mezzo in attesa dell'arrivo dei vigili del fuoco
TERAMO. Fuoristrada dell'Enel resta intrappolato nel fiume Vomano. Nel tentativo di attraversare il corso d'acqua, il fuoristrada è stato trascinato dalla corrente. Il conducente 34enne si salva uscendo dal finestrino e raggiungendo il tettuccio del mezzo in attesa dell'arrivo dei vigili del fuoco.
E' successo nel tardo pomeriggio di oggi. Durante l'attraversamento di un guado sul fiume Vomano, a valle della Diga Piaganini, un fuoristrada dell'Enel è rimasto bloccato nel fiume. A causa della forza della corrente dell'acqua il mezzo, dopo essersi spento, si è rovesciato ed è stato trascinato a valle per una decina di metri. Il conducente è riuscito da uscire da un finestrino e si è messo in salvo raggiungendo il tettuccio del fuoristrada. Alcuni colleghi di lavoro hanno lanciato l'allarme alla Sala operativa 115.
I vigili del fuoco giunti sul posto, appena la corrente è scesa di intensità, hanno provveduto a raggiungere il conducente del mezzo e, dopo averlo assicurato a una corda, l'hanno tratto in salvo portandolo sulla sponda del fiume.