TERAMO

Tenta di uccidere il padre adottivo con un coltello da cucina: arrestato

6 Dicembre 2024

La lite era avvenuta per futili motivi ma era diventata immediatamente violenta. Il figlio aveva afferrato un coltello da cucina per provare a colpirlo nel petto, ma il padre si è difeso  egregiamente riuscendo ad evitare di essere accoltellato in punti vitali

TERAMO. Nella notte appena trascorsa i Carabinieri del Comando Provinciale di Teramo, in aggiunta ai consueti servizi di controllo del territorio, hanno eseguito un capillare servizio di vigilanza nei comuni della provincia. Sono stati controllati 79 persone e 47 mezzi, inoltre sono state presidiate le zone limitrofe ai locali di svago frequentati soprattutto da giovani al fine di scoraggiare gli stessi a mettersi alla guida dei propri mezzi dopo aver assunto alcolici. Particolare attenzione è stata posta alla vigilanza delle zone residenziali e degli insediamenti industriali e artigianali al fine di scongiurare reati predatori. Sono stati controllati 12 soggetti sottoposti a misure restrittive diverse dal carcere.

A Giulianova i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile, hanno tratto in arresto un uomo su disposizione del gip del Tribunale di Teramo per il tentato omicidio del padre adottivo. L’arrestato nel mese di novembre al culmine di una violenta lite per futili motivi, aveva aggredito in casa il congiunto con un coltello da cucina, cercando di colpirlo al petto e all’addome ma per la difesa posta in essere dalla vittima lo attingeva in varie parti non vitali del corpo, il ferito a causa dell’accaduto veniva condotto presso il pronto soccorso dell’ospedale di Giulianova ove è stato giudicato guaribile in gg 10.

A Nereto i Carabinieri della locale stazione hanno arrestato su ordine dell’autorità giudiziaria di Teramo un uomo perché condannato alla pena di anni 3 e mesi 5 di reclusione per una rapina perpetrata il 21 giugno 2021 a Giulianova, quando alla vittima con violenza gli fu rubato il cellulare.

A Mosciano Sant’Angelo i Carabinieri della locale stazione hanno tratto in arresto, su mandato dell’A.G. di Pescara, un uomo per revoca della detenzione domiciliare a seguito di inosservanza degli obblighi imposti (divieto di far uso di stupefacenti) , infatti l’uomo seppur agli arresti domiciliari per reati inerenti gli stupefacenti, con la prescrizione di non far uso di dette sostanze, in data 27 novembre 2021 accusava un malore dovuto all’uso di eroina.

A Teramo i Carabinieri della sezione radiomobile della locale compagnia hanno tratto in arresto un uomo per evasione, resistenza a pubblico ufficiale e danneggiamento. L’uomo, risultato assente al controllo presso la propria abitazione da parte dei militari, è stato individuato all’interno di un bar cittadino mentre beveva degli alcolici. Alla vista dei militari ha cercato di affrontarli fisicamente, ma è stato bloccato. Una volta dentro l’autovettura di servizio dei militari, ha colpito con una testata il tettuccio interno dell’auto, danneggiandolo.