Teramo, arrestato il rapinatore delle vecchiette
E' un 43enne di Montorio, è accusato dei due colpi avvenuti a maggio: scippo violento nella frazione Villa Ripa e furto di un anello d'oro a Spiano
TERAMO. Arrestato il rapinatore solitario di maggio. Dopo due mesi di indagini i carabinieri hanno accompagnato nel carcere di Vasto V.V., 43 anni, residente a Montorio al Vomano, in esecuzione dell'ordinanza per rapina e lesioni personali aggravate, nei confronti di due donne una di 73 anni, l'altra 92enne, in due distinti episodi avvenuti a Teramo, il 14 e il 16 maggio.
Nel primo episodio, nella frazione Villa Ripa, il rapinatore, a bordo di uno scooter, strappò dalle mani della 72enne la borsetta contenente una piccola somma di danaro, il cellulare e altri effetti personali.
Nel secondo episodio, nella frazione Spiano, l'uomo dopo aver tentato di entrare nell'abitazione della 92enne, sfilò dal dito della donna un anello in oro con pietra del valore di 500 euro. Il bottino venne poi recuperato e restituito alla legittima proprietaria.
I carabinieri hanno ascoltato testimoni, effettuato pedinamenti e visionato telecamere a circuito chiuso fino ad individuare il presunto rapinatore.
copyright il Centro