Teramo, in azione i piromani di strada: appiccano le fiamme con la Diavolina
Sono in due e riescono a fuggire dopo l'allarme dei passanti nella zona di Sant'Atto. Attivati diversi focolai non distanti dalle abitazioni
TERAMO. Vanno in giro con la Diavolina - le barrette accendifuoco - ad appiccare le fiamme lungo la strada. Ma i passanti se ne accorgono e danno l'allarme ai vigili del fuoco. Così ai piromani di strada non resta altro che allontanarsi, ma qualche focolaio sono riusciti comunque ad attivarlo. E' quanto avvenuto ieri sera nella zona di Sant'Atto.
I pompieri hanno spento i principi d'incendio diffusi in più punti. I carabinieri hanno battuto la zona in cerca dei piromani. Sono due, ma non è stata trovata traccia. In compenso sono stati rinvenuti alcuni blocchi di diavolina ancora inattivati. A dimostrazione di come la spedizione fosse stata studiata e la natura dell'incendio di origine dolosa.
Resta da capire il motivo. Vandali? Una ritorsione verso qualcuno? Una ragazzata?
I passanti raccontano di aver visto i piromani muniti di torce e appiccare il fuoco in più punti alle sterpaglie a pochi metri da alcune abitazioni. Poi li hanno visti fuggire in direzioni opposte: uno in auto e il secondo a piedi lungo le campagne adiacenti. Un raid sventato dal momento che non sono stati rilevati danni a cose o persone. Ma per questo ancora più incomprensibile.
copyright il Centro