Teramo: protesta della coop dei parcheggi, spiraglio sui posti di lavoro / VIDEO
Il sindaco prende l'impegno davanti ai lavoratori Tercoop: sospesa la gara-ponte che prevede i tagli e accordo-salvataggio con i privati
TERAMO. I parcheggiatori scendono in piazza con fischietti e cartelli per salvare i loro posti di lavoro. E di fronte alla protesta organizzata dai sindacati della Tercoop, la cooperativa sociale che gestisce le strisce blu a Teramo, il sindaco Gianguido D'Alberto ha questa mattina preso degli impegni precisi. Questi si riassumono in due aspetti: superamento della gara-ponte e mantenimento dei posti di lavoro grazie al project financing (con l'intervento del privato, dunque) che dovrà essere messo a gara per garantire una nuova gestione ai parcheggi a pagamento in città.
GUARDA IL VIDEO di Luciano Adriani
La proposta di partenariato pubblico-privato sarà esaminata, ed eventualmente approvata, il 15 settembre in consiglio comunale. Questa proposta prevede la tutela a tempo pieno di 23 lavoratori su 28, il sindaco s'impegna ad arrivare a 26. Nel frattempo la gara-ponte che il Comune ha bandito, e che prevedeva il dimezzamento dei posti di lavoro, dovrebbe essere sospesa.
copyright il Centro