L'incendio del Tir in autostrada

GIULIANOVA

Tir in fiamme sull'A14, il camionista lo ferma e sgancia la motrice

Incendio sulla corsia nord dell'autostrada all'altezza di Case di Trento di Giulianova. Bruciati rifiuti di apparecchiature elettriche ed elettroniche

TERAMO. Il conducente di un Tir ha fatto in tempo a fermare e saltare giù dalla motrice appena si è accorto che il rimorchio stava prendendo fuoco. Non solo. Successivamente è riuscito anche a sganciare la stessa motrice mettendola in sicurezza. E' avvenuto questa mattina sull'A14, lungo la carreggiata in direzione nord, all'altezza di Case di Trento di Giulianova.

L'incendio si è sviluppato all'interno del cassone dell'autoarticolato di proprietà di una ditta di autotrasporti di Montorio al Vomano. Le fiamme hanno interessato il materiale trasportato, costituito da rifiuti di apparecchiature elettriche ed elettroniche.

Sul posto sono arrivate due squadre dei vigili del fuoco dei distaccamenti di Roseto degli Abruzzi e Nereto, con quattro automezzi operativi e un'autobotte del Comando di Teramo. Per estinguere le fiamme, che hanno danneggiato anche il telone in plastica di copertura del cassone, i vigili del fuoco hanno dovuto smassare parte del carico. Sono intervenuti anche il personale di Autostrade per l'Italia e la polizia autostradale del VII Tronco di Città Sant'Angelo.