Turista teramana scippata a Napoli, il marito urla e fa arrestare il ladro
Disavventura a lietofine per una donna che si è vista strappare un collier d’oro dal collo
TERAMO. Con le sue urla ha richiamato l’attenzione dei poliziotti che si trovavano in zona e che in poco tempo hanno arrestato l’uomo che qualche minuto prima aveva strappato un collier d’oro dal collo di sua moglie.
E’ un cittadino teramano il turista che sabato sera è finito alla ribalta della cronaca napoletana per aver sventato il furto della collana della moglie mentre si trovava in vacanza a Napoli bloccando, nei fatti, un ladro con un curriculum di tutto rispetto visto che la sua “carriera” è iniziata quando era ancora minorenne. E sabato scorso, a Napoli, Enea Mac Lean, di 39 anni, del rione Salicelle di Afragola , ha tentato di mettere a segno un altro colpo: lo scippo di un collier d’oro del valore di duemila euro. Ma è stato arrestato.
La vittima prescelta, questa volta, è stata una turista teramana. La donna stava passeggiando con il marito lungo corso Umberto quando Mac Lean le si è avvicinato e ha scippato il collier. Grazie alle urla del marito, gli agenti della sezione Falchi che si trovavano sono intervenuti e hanno arrestato l’uomo il quale ha provato a far credere alla polizia che il gioiello era suo e che lo stava portando a far riparare. «Ha la chiusura rotta», ha detto ad un poliziotto, «e lo sto portando ad aggiustare».
Una giustificazione che non ha convinto gli agenti che hanno bloccato l’uomo e l’hanno portato in questura dove è stato riconosciuto dalla vittima del furto a cui è stato riconsegnato il gioiello.