Francesco Zappacosta

CORONAVIRUS

Val Vibrata in lutto, addio all’imprenditore Zappacosta 

E' il primo morto covid di Sant’Egidio nell'ospedale di Atri: 76 anni, era attivo nell’edilizia e nell’abbigliamento. Insieme al cognato ha fondato anche Vitamina jeans

SANT’EGIDIO ALLA VIBRATA. Il primo morto di coronavirus a Sant’Egidio è un personaggio molto noto e apprezzato non solo in città: l’imprenditore edile e dell’abbigliamento Francesco Zappacosta, di 76 anni, è deceduto nella mattinata di ieri nell’ospedale di Atri per una polmonite da Covid-19.

Le sue condizioni sembravano in miglioramento, invece è giunta la notizia del suo decesso che in città ha sconvolto tutti considerando sia le qualità umane di Francesco, sia quelle professionali che lo hanno portato a dare lavoro a tante famiglie del posto e non solo.

Oltre all’impresa edile di famiglia (fondata dal padre e portata avanti da Francesco e dal fratello Bruno), Zappacosta negli anni Novanta aveva avviato a Paolantonio insieme al cognato Sandro Marini una ditta, la Manifatture Lord, che produce abbigliamento e in particolare pantaloni con il marchio Vitamina Jeans. (d.l.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA

LEGGI L'ARTICOLO COMPLETO SUL CENTRO IN EDICOLA