AGGIORNAMENTO CORONAVIRUS
Abruzzo, la battaglia non è vinta: 5 nuovi casi e 5 decessi
Il totale dei pazienti sale a 3.250, mentre il bilancio delle vittime arriva a 413, i guariti sono 2.093. La mappa del contagio tra Pescara, Chieti e L'Aquila
PESCARA. Cinque nuovi casi di coronavirus in Abruzzo e cinque sono anche i nuovi decessi. Sono i dati aggiornati dell’epidemia comunicati alla Protezione civile. Da venerdì, giorno in cui per la prima volta si era registrato il cosiddetto "zero contagi", i nuovi casi positivi sono stati 14. Il totale dei pazienti affetti da Covid-19 sale così a 3.250, mentre il bilancio delle vittime arriva a quota 413 e i guariti sono 2.093.
Gli attuali pazienti contagiati sono 743 (-1 rispetto a ieri). Dei nuovi casi, 2 fanno riferimento alla Asl di Pescara, 2 a quella teatina e 1 a quella aquilana dova da giorni non veniva registrato alcun nuovo contagiato.
Gli addetti ai lavori sottolineano che i dati fotografano una situazione migliore rispetto alle scorse settimane, ma anche che «la battaglia non è stata vinta» e, di conseguenza, sono fondamentali il distanziamento sociale e l'uso delle mascherine per non rischiare di compromettere l'estate. Il numero dei ricoverati resta a 119 (6 dei quali in terapia intensiva), in isolamento domiciliare sono in 624.
copyright il Centro