A14
Autostrada impossibile, domenica bestiale. E scattano le nuove chiusure notturne
"Liberati" i primi viadotti nel tratto marchigiano, ora tocca al Vomano nel tratto abruzzese. Code di 50 minuti per fare 13 km. E dalle 22 (per tre notti) il traffico viene di nuovo deviato da Pescara nord a Atri/Pineto (direzione nord) e in entrambe le direzioni da Pescara sud / Francavilla a Pescara ovest / Chieti
PESCARA. Un'altra domenica bestiale per gli automobilisti sull'autostrada Adriatica. E questo malgrado le prime riaperture della doppia corsia in alcuni tratti dei cantieri da parte di Autostrade per l'Italia (Aspi) dopo l'ok da parte del tribunale di Avellino che indaga sulla sicurezza.
In mattinata si sono formate code di auto in direzione nord. Sono stati impiegati circa 50 minuti per percorrere 13 km nel tratto fra i caselli Pescara nord-Città S.Angelo e Atri-Pineto a causa delle code formate nei tratti interessati dai cantieri e delle conseguenti riduzioni di carreggiata per i viadotti sequestrati. Code e rallentamenti, anche con momenti di traffico fermo, lungo tutto il tratto autostradale abruzzese. E in particolare tra Val di Sangro e Lanciano, tra Torano-Pescara e Pescara sud per riduzione di carreggiata, e tra Val Vibrata e Roseto degli Abruzzi per lavori.
Nel frattempo Aspi aveva riaperto anche il viadotto Santa Giuliana Sud, nel tratto marchigiano dell'A14, verso Bari dopo il Vallescura Sud, sempre nel Fermano. Il primo dei viadotti abruzzesi ad essere "liberato" dovrebbe essere, secondo il cronoprogramma dei lavori, quello sul Vomano.
Intanto riprendono le chiusure notturne previste da Aspi sempre per questioni legati ai lavori per la sicurezza. Oggi, lunedì 20, e per le due notti consecutive di martedì 21 e mercoledì 22 luglio, dalle 22 alle 6, il traffico viene di nuovo interrotto _ come la settimana scorsa _ nel tratto Pescara Nord/Città Sant'Angelo-Atri/Pineto.
Inoltre, a causa delle verifiche sul viadotto "Cerrano", viene chiuso _ sempre della ore 22 alla 6 di domani martedì 21 _ il tratto compreso tra Pescara ovest e Pescara sud, in entrambe le direzioni. In questo caso quindi tutto il traffico viene deviato sulla Statale 16 e sulla circonvallazione.
Il provvedimento rientra nel calendario dei lavori e delle chisure previsto fino al 5 agosto. Il traffico in direzione nordo viene deviato sulla Statale.
copyright il Centro