AUTOSTRADE
Caro pedaggi A24/A25, i sindaci: tornare alle tariffe del 2017
Manifestazione mercoledì 19 settembre al ministero delle Infrastrutture e Trasporti a Roma, la protesta unisce Abruzzo e Lazio
PESCARA. “No al rincaro del pedaggio autostradale, sì alla sicurezza”. Con questi temi è stata annunciata la manifestazione organizzata per mercoledì 19 settembre, al ministero delle Infrastrutture e Trasporti a Roma, organizzata da circa 90 sindaci di Abruzzo e Lazio, per chiedere la sospensione dell’aumento del pedaggio e il ripristino delle tariffe vigenti fino al 1 gennaio 2018.
Ad esporre l’iniziativa, nella sala conferenze dell’aeroporto di Pescara, sono stati il sindaco di Chieti Umberto Di Primio, quello di Carsoli Velia Nazzarro (promotrice della protesta), Alfonsino Scamolla, consigliere provinciale dell’Aquila, la consigliera della provincia di Pescara Leila Kechoud e il sindaco di Scoppito nonché delegato Anci Marco Giusti. “I continui rincari finiscono con il penalizzare i cittadini”, sostengono i presenti “pendolari, studenti, lavoratori che usano l’autostrada quotidianamente e si trovano costretti a pagare un prezzo salatissimo a fronte di un servizio offerto tutt’altro che elevato. La nostra è una battaglia di civiltà e andremo avanti fin quando non otterremo il risultato”. (a.d.s)