ABRUZZO / VIABILITA'
Chiusa tratta autostradale Tornimparte-L'Aquila Ovest fino al 16 ottobre
Nuovi provvedimenti a causa di lavori: Traforo sulla A24 e sull'A14 tra Pescara ovest e Francavilla
PESCARA. Nuova raffica di chiusure autostradali notturne in Abruzzo a causa di lavori e verifiche.
La concessionaria Strada dei Parchi fa sapere che, per urgenti lavori di manutenzione, sarà disposta la chiusura della tratta autostradale Tornimparte - L'Aquila Ovest dalle 22 dei giorni 15 e 16 ottobre alle 6 dei giorni successivi. Conseguentemente, nei giorni ed orari sopra indicati, per i veicoli provenienti da Roma/A25 e diretti verso L'Aquila/Teramo sarà disposta un'uscita obbligatoria presso lo svincolo di Tornimparte; come viabilità alternativa si consiglia di utilizzare la strada provinciale 1 Amiternina per Villagrande e la statale 17 per L'Aquila.
Traforo del Gran Sasso. Dalle ore 22 dei giorni 15 e 16 ottobre alle ore 6 dei giorni successivi, chiusura della carreggiata ovest con direzione L'Aquila/A25/Roma, per i veicoli provenienti da Teramo, e diretti verso L'Aquila/A25/Roma, con uscita obbligatoria allo svincolo di San Gabriele/Colledara. Per le lunghe percorrenze e per i mezzi pesanti diretti a Teramo si consiglia di utilizzare l'autostrada A25 Torano-Pescara per proseguire sull’A14 oppure la statale 80 per il Valico delle Capannelle.
Sulla A14 Bologna-Taranto, per consentire le attività di ispezione e manutenzione della galleria "Immacolata Vaccari", viene chiuso il tratto compreso tra Pescara ovest Chieti e Pescara sud Francavilla, anche questa notte dalle 22 di giovedì 15 ottobre alle 6 di domani mattina resterà chiusa verso Ancona/Bologna. In alternativa, si può proseguire sulla Tangenziale di Pescara.