Da sinistra: Maurizio Di Giosia, direttore generale Asl di Teramo e Vincenzo Ciamponi, dg Asl Pescara

ABRUZZO / SANITA'

Ciamponi e Di Giosia ai vertici delle Asl di Pescara e Teramo

Le scelte del presidente Marsilio individuate nella rosa degli idonei: nel primo caso, si tratta di una novità; nel secondo, è il proseguimento di una attività virtuosa

PESCARA. Vincenzo Ciamponi per la Asl di Pescara e Maurizio Di Giosia al vertice della sanità a Teramo  Il presidente della Regione, Marco Marsilio, ha individuato nella rosa degli idonei i nuovi direttori generali: entrambi sono abruzzesi anche se hanno svolto differenti percorsi professionali. Nel caso di Ciamponi si tratta di un manager che ha effettuato gran parte della sua attività dall'Abruzzo, accumulando importanti esperienze nella sanità, sia pubblica sia privata. Negli ultimi anni, è stato ai vertici di importanti aziende  pubbliche della Regione Lombardia, svolgendo il suo lavoro in ambiti di eccellenza del sistema sanitario nazionale.

Di Giosia, invece, ha svolto tutta la sua carriera nella Asl di Teramo, scelto dal compianto Roberto Fagnano come direttore amministrativo, si è trovato a svolgere con efficacia e successo le mansioni di direttore generale facente funzioni nel pieno della tempesta Covid. La sua promozione a direttore generale garantisce la continuità di un percorso virtuoso. Alla firma dei decreti di nomina, dopo il disbrigo delle pratiche burocratiche, con apposita delibera di giunta verrà formalizzata la contrattualizzazione cosicché i neo direttori potranno entrare in carica.

@RIPRODUZIONE RISERVATA