ABRUZZO

Controlli sull'A24, il Traforo del Gran Sasso chiude in un senso per 4 notti

Dalle ore 22 dei giorni 23, 24, 25 e 26 ottobre  alle ore 6 dei giorni successivi, limitatamente al traffico proveniente da Teramo e diretto verso L'Aquila/Roma. Chiusure anche sul Raccordo anulare

L'AQUILA. Attività di monitoraggio e verifiche tecniche: sono le motivazioni con le quali Strada dei Parchi _ società concessionaria delle autostrade abruzzesi _ chiude la tratta autostradale San Gabriele/Colledara-Assergi (Traforo del Gran Sasso) dalle ore 22 dei giorni 23, 24, 25 e 26 ottobre alle ore 6 dei giorni successivi, limitatamente al traffico proveniente da Teramo e diretto verso L'Aquila/A25/Roma. Conseguentemente, nei giorni e orari sopra indicati, i veicoli provenienti da Teramo e diretti verso L'Aquila/A25/Roma possono usufruire dell'uscita obbligatoria allo svincolo di San Gabriele/Colledara e percorrere la SS 80 per il Valico delle Capannelle. Inoltre, considerate le limitazioni della SP86, tra la SS80 e Assergi, si consiglia di proseguire sulla SS80 e rientrare in autostrada allo svincolo L'Aquila Ovest. In alternativa, da Teramo e per le lunghe percorrenze con provenienza dall'autostrada A14, è possibile usufruire dell'autostrada A25.

RACCORDO ANULARE. Strada dei Parchi avvisa anche che, a causa di urgenti lavori di manutenzione effettuati dal Compartimento Anas per il Lazio sul Grande Raccordo Anulare, dalle ore 21,30 dei giorni 22, 23 e 24 ottobre alle ore 6 dei giorni successivi, chiude le rampe dello svincolo con il Grande raccordo anulare (Gra) con il seguente calendario e modalità: rampa dello svincolo del Gra con provenienza dalla Complanare Ovest (provenienza da Lunghezza/Roma Est) e direzione Tiburtina/Nomentana (carreggiata esterna del Gra); rampa dello Svincolo del Grande Raccordo Anulare con provenienza dalla Complanare Est (provenienza dalla Tanagenziale Est) e direzione Tiburtina/Nomentana (carreggiata esterna del Gra). In questi giorni ed orari, è possibile usufruire degli altri svincoli del Gra, successivi all’interconnessione con l’A24 (La Rustica e Tiburtina), effettuando l’inversione di marcia sulla viabilità ordinaria, ove possibile, e rientrare successivamente sul Grande Raccordo Anulare.