ABRUZZO

Elezioni regionali, il centrodestra si ricompatta

Berlusconi, Salvini e Meloni hanno deciso. Forza Italia, Lega e Fratelli d'Italia alla ricerca di un candidato unico per il 10 febbraio

PESCARA. Ora è ufficiale. Forza Italia, Lega e Fratelli d'Italia-An corrono compatti nelle prossime elezioni regionali del 10 febbraio in Abruzzo. Occorre trovare un candidato unico.

Il via libera c'è stato al termine dell'incontro fra i tre leader Silvio Berlusconi, Matteo Salvini e Giorgia Meloni. "Nel solco di un’esperienza consolidata premiata dai risultati del buongoverno in tutte le realtà che amministra, il centrodestra ribadisce e rilancia la sua natura di coalizione politica unita da valori comuni", si legge in una nota. Che continua: "Nell’attuale situazione politica, specie in vista della prossima legge di bilancio, deve continuare a manifestarsi sia da chi è al Governo come da chi non ne fa parte, la precisa volontà di contribuire nell’interesse dell’Italia a trasformare in atti dell’esecutivo i principali punti del programma di centrodestra votato dagli elettori - aggiungono i tre leader -. Il centrodestra si presenterà unito a tutte le prossime competizioni elettorali a partire dalle elezioni regionali di Piemonte, Abruzzo, Basilicata, Sardegna con l’individuazione di un candidato condiviso, così come in tutti altri appuntamenti amministrativi".