PESCARA

Finisce un'era: l'ultimo Alitalia decolla dall'aeroporto d'Abruzzo / VIDEO

Dopo trent'anni la vecchia compagnia di bandiera lascia il posto all'Airbus 319 della nuova Ita

PESCARA. L'ultimo aereo Alitalia, con a bordo 40 passeggeri diretti a Milano Linate, è decollato alle 19,05 dall'aeroporto d'Abruzzo. Dopo trent'anni si chiude la parentesi con la vecchia compagnia di bandiera che, da domani (venerdì 15 ottobre), lascia il posto alla nuova compagnia Ita.

GUARDA IL VIDEO

Il decollo dell'ultimo Alitalia dall'Abruzzo
La manovra sulla pista dell'aeroporto di Pescara: a bordo 40 passeggeri diretti a Milano Linate

La livrea continua ad essere Alitalia, ma in aerostazione sono pronti i cartelli Ita per i nuovi voli di domani. Il primo segno del cambiamento è l'utilizzo sulla tratta Pescara-Milano dell'Airbus 319 al posto del più piccolo Embraer con cui Alitalia ha operato fino ad oggi.

L'ultimo atterraggio a Pescara, invece, c'è stato alle 18,30. Il velivolo, proveniente sempre da Milano, ha portato una settantina di passeggeri.

leggi anche: Pescara-Milano, la nuova Ita "salva" il volo e lo raddoppia d'inverno / I NUOVI ORARI Cancellati i dubbi sulla tenuta del collegamento aereo, dal 15 ottobre la ex Alitalia programma il doppio volo di mattina e pomeriggio

Ita, attiva da domani, rispetto alla programmazione attuale garantisce la doppia frequenza giornaliera dal lunedì al venerdì, come annunciato nei giorni scorsi dalla Saga, la società che gestisce lo scalo abruzzese.