In arrivo in Abruzzo 55 migranti da Lampedusa, la Regione non ci sta
Sono già risultati negativi al tampone anti-Covid e sono destinati ai Centri di accoglienza a Paterno e Vasto. E la giunta di centrodestra attacca il governo
PESCARA. Dagli sbarchi di Lampedusa al trasferimento nei centri di accoglienza in Abruzzo. Sono i migranti dei quali la prefettura di Agrigento in linea con il governo ha predisposto il trasferimento dall'hotspot di Lampedusa, dove già sono in 1.050. In particolare si tratta di 55 migranti - già risultati negativi al tampone anti Covid - che verranno trasferiti con il traghetto di linea a Porto Empedocle (Agrigento) e da dove saranno poi accompagnati in alcune strutture d'accoglienza dell'Abruzzo: 25 a Paterno, nella Marsica, e 30 nel Chietino, a Vasto. Una scelta ritenuta obbligata considerato che Lampedusa può accogliere solo 192 migranti.
La giunta di centrodestra dell'Abruzzo, sostenendo di aver appreso del trasferimento "non per vie ufficiali", si è è subito sollevata contro la decisione tornando ad attaccare più in generale la politica immigratoria del governo nazionale.
copyright il Centro