L’orgoglio di essere abruzzesi: presentata a Milano l’associazione Extra

foto di Ludovica Arcero

24 Gennaio 2025

L’obiettivo è quello di caratterizzarsi come un vero e proprio laboratorio di idee, sempre aperto ad accogliere adesioni di tutti i corregionali fuori dai nostri confini 

MILANO. È stata presentata ieri sera a Milano, nel ristorante “Penelope a Casa”, l’associazione “Extra - Land of quality life & opportunity”. Si tratta di una nuova realtà che vuole riunire tutti quegli abruzzesi che si sono distinti per le loro carriere di successo. Tra i partecipanti - circa un centinaio di persone - c’erano Attilio Fontana, presidente della Regione Lombardia, Marco Marsilio, presidente della Regione Abruzzo, ed Eugenio Giani, presidente della Regione Toscana. Non sono inoltre mancati il presidente della Figc Gabriele Gravina, l’ad di Open Fiber, Giuseppe Gola, il celebre attore e comico Gabriele Cirilli, Massimiliano Di Silvestre, presidente e ad di Bmw Italia, e l’amministratore delegato di Balich Wonder Studio, Stefano Core. Extra, che vuole essere la casa degli abruzzesi di successo, intende porsi come un “think tank” all’insegna dell’abruzzesità nel mondo.

foto di Ludovica Arcero

L’obiettivo è quello di caratterizzarsi come un vero e proprio laboratorio di idee, sempre aperto ad accogliere adesioni di tutti i corregionali fuori dai nostri confini, così da attrarre costantemente nuovi spunti. L’associazione è guidata, tra gli altri, dal direttore generale Paride Vitale e dal segretario Lorenzo Caruso. “Penelope a Casa”, fondato dalla coppia ovviamente abruzzese composta da Francesca Caldarelli e dall’ex pilota di Formula 1 Tonio Liuzzi, rappresenta soltanto la prima tappa di questo nuovo percorso, dal momento che – dopo il gala milanese – in primavera ci sarà un nuovo evento per il lancio di Extra anche a Roma. Sugli scudi altresì le note produttrici di vino Marina Cvetic, insieme alle figlie Chiara e Miriam Masciarelli, e Chiara Ciavolich, fino allo chef “tra i boschi”, Davide Nanni, star dei social e della tv. Ma a breve potrebbero esserci ancora nuove adesioni.

@RIPRODUZIONE RISERVATA