Lutto nel giornalismo, è morto Pucciarelli
E' stato uno dei fondatori del Centro di cui è poi stato condirettore con Zatterin e direttore. Un maestro per tanti giovani cronisti di allora
PESCARA. Lutto nel giornalismo. Si è spento a Livorno Carlo Pucciarelli, uno dei fondatori del Centro di cui è stato condirettore con Ugo Zatterin (1986) e poi direttore. Avrebbe compiuto 90 anni. Pucciarelli è stato un maestro per tanti giornalisti, uno dei padri del sistema informatico editoriale "3P" (una delle tre P viene proprio dal suo cognome) con il quale iniziarono a scrivere quei giovani cronisti che oggi compongono l'ossatura della redazione del quotidiano abruzzese. Ha contribuito a fare la storia della stampa in particolare nei giornali locali. In servizio a Paese Sera, poi al Centro e al Tirreno prima di arrivare alla plancia di comando dei giornali del gruppo Espresso-Repubblica fino a quando aveva lasciato l’attività ed era tornato nella “sua” Livorno.
Carlo Pucciarelli non ha mai smesso di seguire Il Centro e i "suoi" giornalisti. In redazione sono tanti i ricordi legati a lui, le battute, gli aneddoti e i commenti su fatti di cronaca e di sviluppo giornalistico.
Alla famiglia le più sentite condoglianze.