ABRUZZO
Nonna in salvo alle Tremiti e bimbo recuperato col pattino a Pescara
Due soccorsi in mare ad opera dei bagnini degli Angeli del Mare Fisa
Doppio salvataggio in mare. Uno è stato effettuato alle Isole Tremiti dal soccorritore acquatico degli Angeli del Mare Fisa Fabricio Kenstler che ha portato in salvo una donna di 76 anni che rischiava di affogare. Si trattava di una nonna in difficoltà- "Vado veloce", racconta il bagnino, "e con l'aiuto di un altro bagnino l'abbiamo portata fuori dall'acqua, ho sentito che gorgogliava quando respirava e aveva difficoltà a respirare. Si avvicina un medico che era in vacanza e le prestiamo le prime cure finché non arriva l'ambulanza e viene portata d'urgenza dalla guardia medica per cure migliori. Successivamente mi dicono che la signora sta bene grazie".
Il secondo salvataggio è avvenuto invece a Pescara, di fronte allo stabilimento balneare il Pepito, per opera del soccorritore acquatico, sempre degli Angeli del Mare Fisa. Lorenzo Fratini.
"Dalla battigia", ha raccontato il bagnino, "ho avvistato un bambino che si stava allontanando a nuoto verso le boe. Sono uscito con il pattino per avvicinarmi il più possibile al bambino e quando, dopo un po’ di tempo, ho visto che non riusciva a ritornare a riva per via di una corrente di risacca. Così, appena ha chiesto aiuto, subito l’ho messo in sicurezza portandolo sul pattino. Dopodiché l’ho portato sulla battigia sano e salvo".