Franco Pomilio

Pescara, incarico a Bruxelles alla Pomilio Blumm

L'agenzia  di comunicazione si aggiudica la consulenza grafica e design della Commissione europea per un importo a base d'asta di 5 milioni di euro

PESCARA. Alla Pomilio Blumm la consulenza grafica e design della Commissione europea. L'agenzia di comunicazione pescarese ha ricevuto, in seguito a una consultazione internazionale, l'incarico dalla Direzione comunicazione della Commissione europea. E' ritenuto uno degli incarichi più prestigiosi a livello di consulenza per i processi della comunicazione a livello di istituzioni internazionali, ed è concentrato sulla consulenza strategica in materia di visual graphic e digital design per un importo a base d’asta di 5 milioni di euro prevalentemente concentrato nel biennio 2018/2020. L’agenzia pescarese, che risulta unico ed esclusivo contractor, si avvarrà del proprio dipartimento di ricerca Pomilio Lab per sviluppare il progetto, che sarà coordinato dalla sede centrale di Pescara ma vedrà particolarmente attivo il team della sede di Bruxelles, parte del network Pomilio Blumm nei 28 paesi UE.

“L’incarico richiede fondamentalmente ed esclusivamente produzione di idee ed è per questo motivo straordinariamente nobile sul profilo professionale e remunerativo sotto il profilo economico", commenta Franco Pomilio, presidente Pomilio Blumm.

In seguito a questo incarico, la Pomilio Blumm ha avviato una fase di recruiting/ricerca di giovani talenti, che avrà un primo epilogo nel Blumm Prize Young Talent (un concorso per studenti dei licei e delle scuole d’arte italiane, europee e dei Paesi del bacino del Mediterraneo) e in una tappa della Blumm Academy (l'università interna) che incontrerà il guru e storico direttore creativo della Disney David Bossert, in visita a Pescara e ospite di punta del prossimo Oscar Pomilio Forum.