Pescara, la protesta degli operatori della Sanità: assunzioni e stipendi equiparati / VIDEO
Sotto l'assessorato la manifestazione del personale socio sanitario e ausiliario in servizio negli ospedali di Pescara, Chieti, L'Aquila e Teramo
PESCARA. Basta appalti dal futuro incerto. Chiedono l'assunzione nelle aziende sanitarie, l'equiparazione degli stessi stipendi dei colleghi stabilizzati con cui lavorano fianco a fianco ogni giorno, il riconoscimento dell'anzianità di servizio, la riorganizzazione delle ore di lavoro che talvolta superano in una sola giornata quelle di una settimana. Per tutte queste ragioni una cinquantina di Oss, operatori socio sanitari e personale ausiliario in servizio negli ospedali di Pescara, Chieti, L'Aquila e Teramo, hanno protestato questa mattina davanti al palazzo della Regione in via Conte di Ruvo, a Pescara.
GUARDA IL VIDEO
La manifestazione è stata indetta dall'Usb, Unione sindacale di base, coordinata a livello regionale da Daniele Moretti. Gli operatori chiedono un tavolo tecnico con l'assessore regionale alla Salute Nicoletta Verì che ha già promesso di ascoltare le loro istanze. (c.cor.)
copyright il Centro