Rigenerazione urbana, esperti all’Aurum
PESCARA. Si terrà sabato prossimo, dalle ore 9 alle 14, nella sala Tosti dell’Aurum di Pescara, il convegno “Rigenerazione urbana partecipata: azione locale tra sostenibilità ambientale, economia...
PESCARA. Si terrà sabato prossimo, dalle ore 9 alle 14, nella sala Tosti dell’Aurum di Pescara, il convegno “Rigenerazione urbana partecipata: azione locale tra sostenibilità ambientale, economia urbana e innovazione sociale” che sarà moderato da Pierpaolo Pescara, direttore del dipartimento Governo del territorio e politiche ambientali della giunta regionale.
L’iniziativa è ideata e promossa dal sottosegretariato della Regione Abruzzo, in collaborazione con il servizio politica energetica della Regione, Confabitare, Confindustria Chieti-Pescara e l’università degli studi de “Gabriele d'Annunzio” Chieti-Pescara. Il convegno è suddiviso in tre sezioni: patrimonio immobiliare pubblico e privato: energia per il riuso; sostenibilità ambientale e ruolo delle istituzioni; innovazione sociale e azione locale. Sono previsti, tra gli altri, gli interventi del sottosegretario alla presidenza della Giunta Regionale Mario Mazzocca, dei presidenti di Confabitare nazionale e Abruzzo Alberto Zanni e Alessandro Cassano, di Alberto Ulisse, docente di progettazione architettonica e urbana, del dirigente del servizio politica energetica Iris Flacco, del responsabile del laboratorio regione area centrale – Enea Giovanni Addamo, del prorettore Augusta Consorti, del presidente dell’Ance Pescara Marco Sciarra, del presidente Confcooperative Abruzzo Massimiliano Monetti.(c.s.)