Auto in colonna sull'A14 oggi pomeriggio

AUTOSTRADA

Traffico caos sull'A14, ci risiamo: 5 ore in auto per fare 300 km

Il viaggio "in diretta" da Pescara e Cesena di una famiglia con una bambina di 15 mesi tra deviazioni, incidenti e incolonnamenti a causa delle corsia uniche

PESCARA. Cinque ore in auto per fare 300 km, tra incidenti e deviazioni per cantieri. Si sono ripetuti i rallentamenti sull'autostrada A14 a causa dei continui salti di corsia e quinid delle restrizioni. Auto in colonna e qualche incidente, sia pure di lieve entità, hanno reso difficile il viaggio di coloro che in serata sono diretti in particolare verso nord.

Segnalazioni in tal senso arrivano in diretta da chi si trova in auto tra Pescara e Val Vibrata. Una famiglia con una bimba di 15 mesi in auto racconta di essere partita da Città Sant'Angelo alle 17 e che dopo due ore di viaggio è arrivata soltanto a Grottammare dopo aver affrontato i rallentamenti a causa di un tamponamento a Silvi ed essere rimasta intasata negli incolonnamenti dovuti alle deviazioni per i cantieri.

La famiglia è diretta a Cesena e i cartelli indicano che occorrono altre tre ore di viaggio. La prospettiva è quindi di compiere in 5 ore un viaggio che solitamente si copre in due ore mezza.

Così è stato malgrado da Ancona in poi il traffico sull'autostrada sia stato regolare.

copyright il Centro