ABRUZZO
Trasporti bus, quattro ore di sciopero / GUARDA GLI ORARI
Le segreterie sindacali regionali aderiscono alla protesta a livello nazionale di giovedì 18 contro l'interruzione delle trattative sul rinnovo del contratto. Si comincia dalle ore 8,30 con i mezzi e i treni della Tua
PESCARA. Giornata di disagi giovedì 18 luglio per i pendolari a causa dello sciopero di 4 ore nel trasporto pubblico proclamato dai sindacati con diverse modalità. Si tratta della prima giornata di stop indetta da Filt Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti, Faisa Cisal e Ugl Fna in segno di protesta contro l'interruzione delle trattative sul rinnovo del contratto di lavoro degli autoferrotranvieri e alla quale hanno aderito le segreterie regionali.
"La trattativa aveva avuto per la prima volta un tempestivo avvio, ma si è interrotta a causa dell’atteggiamento dilatatorio e non costruttivo delle Associazioni datoriali", dichiarano i sindacati.
Queste le modalità di sciopero in Abruzzo a seconda delle aziende che svolgono servizi pubblici e nel rispetto delle fasce di garanzia:
Ama dalle 9 alle 13; Tua (bus e treni) dalle 8,30 alle 12,30; Di Fonzo e Napoleone dalle 9 alle 13; La Panoramica dalle 9 alle 12 e dalle 15 alle 16; Cerella, Satam, Baltour, Tessitore e Di Giacomo Angelo Domenico & C. snc e tutte le altre aziende di trasporto pubblico locale abruzzesi dalle 9 alle 13; Centro Turistico del Gran Sasso, Sangritana, personale a terra (uffici e officine) le ultime quattro ore di turno.