TRASPORTI

Treni regionali, scatta il nuovo orario Tua/Sangritana

Entra in vigore domani (domenica 9 dicembre). Limitazioni sulla tratta Lanciano-San Vito e vincoli con le coincidenze ed i flussi di Trenitalia

PESCARA. Attenzione agli orari dei treni regionali. Scatta domani, domenica 9 dicembre, il nuovo orario dell'azienda di trasporti Tua/Sangritana che svolge servizio di trasporto passeggeri su ferro in Abruzzo, e nelle regioni limitrofe Marche e Molise. Che cosa cambia? "La società", si legge in una nota, "ha cercato di interpretare al meglio le esigenze di mobilità della clientela conciliandole con i vincoli di natura normativa vigenti e con aspetti di altra natura". Vincoli normativi come ad esempio le limitazioni d'orario e di velocità sulla tratta Lanciano-San Vito e vincoli di altra natura come gli orari per le coincidenze e i flussi con Trenitalia.

Gli orari dei servizi Tua Spa sono qui e in fase di caricamento anche sulla ricerca oraria di Trenitalia; all'entrata in vigore del 9 dicembre si suggerisce di prendere in considerazione esclusivamente i canali di comunicazione di Tua Spa per la consultazione dei servizi offerti, almeno nelle prime settimane del nuovo orario. Da lunedì 10 dicembre a sabato 15 dicembre alcune corse assumeranno un numero diverso da quello indicato nell'orario di servizio (il numero 76) di Tua spa; queste corse saranno annunciate come «straordinarie». Per ottenere informazioni sugli orari dei servizi ferroviari è possibile contattare i numeri di telefono 0872.708444 oppure 0872.708393, dalle ore 6,30 alle ore 19,30 nei giorni feriali.