Un po’ made in Abruzzo anche i collant senza cuciture
A Basciano una parte della nuova produzione golden lady
PESCARA. Ci sarà un pezzo d’Abruzzo nel nuovo prodotto che la Golden Lady lancia sulle gambe e sulla voce della cantante americana Miley Cyrus: il collant senza cucitura. Un prodotto ad alta innovazione tecnologica, frutto di vent'anni di ricerca- La scelta di Miley dipende dal target a cui Golden Lady Company si rivolge: quello delle «giovanissime donne, spigliate e determinate protagoniste della moda, interpreti del futuro, anticipatrici di tendenze». “Rock Your Legs!” lo slongan per il lancio studiato dall’agenzia pubblicitaria Armando Testa. In Abruzzo la produzione delle calze senza cucitura inizierà fra circa tre mesi. L'azienda ha ribadito la settimana scorsa nel corso di un incontro con la Regione e la Provincia di Teramo, che porterà parte della produzione del nuovo tipo di calze dalla Serbia a Basciano, dove sarà realizzato il prodotto grezzo, finitura e tintoria si faranno altrove. Il 17 si dovrebbe firmare l'accordo. «Dopo una vertenza serrata», è stato il commento del vicepresidente della regione Giovanni Lolli, «siamo riusciti a far capire alla Golden Lady l'importanza strategica dello stabilimento di Basciano e che la messa in mobilità di 80 dipendenti avrebbe significato per l'insediamento produttivo l'inizio della fine. L'azienda ha capito le ragioni dei lavoratori e delle istituzioni così come le istituzioni si sono impegnate in un loro diretto intervento per agevolare il nuovo investimento nello stabilimento di Basciano».
L’azienda punto molto su questo nuovo prodotto che ha debuttato in Francia dove la grande distribuzione ha ordinato due milioni di paia di collant per un valore alla vendita di 10 milioni di euro. Il cvollant senza cuciture è stato riconosciuto “Prodotto dell’anno 2015” da Iri, la società di consulenza e analisi dei mercati di largo consumo e dello shopper. Il gruppo distribuisce in 70 paesi calze prodotte in dodici stabilimenti in italia, Serbia e Stati Uniti; ha 7.143 dipendenti di cui 2.977in Italia. Il gruppo ha chiuso il 2014 con un fatturato consolidato di 621,9 milioni di euro e un Editda di 69,3 milioni.
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