Vittorio Catone il nuovo presidente della Saga

PESCARA

Un politico-giornalista al vertice dell'aeroporto d'Abruzzo

Nuovo presidente della Saga: Vittorio Catone, 35 anni, ex consigliere di Montesilvano e della Provincia, succede a Enrico Paolini. E' il nipote dell'ex parlamentare Giampiero, è stato scelto dalla Regione  secondo lo spoil system

PESCARA. Vittorio Catone è il nuovo presidente della Saga, la società che gestisce l'aeroporto d'Abruzzo. Subentra a Enrico Paolini che oggi ha presieduto l'ultimo consiglio di amministrazione del suo mandato, disegnando un bilancio ritenuto più che positivo.

Vittorio Catone, 35 anni, politico e giornalista-pubblicista, è stato consigliere provinciale a Pescara (dal 2009 al 2014) elettro tra le fila del Pdl, poi consigliere comunale a Montesilvano (prima con l'Udc dal 2007 al 2012 e poi, dopo il passaggio al Pdl, dal 2012 al 2014). Nipote dell'ex parlamentare Udc e quindi della Dc Giampiero Catone, è stato scelto dalla maggioranza di centrodestra della Regione secondo il ricorrente uso dello spoil system. Vittorio Catone è stato scelto in quota Lega.

Il cda della Saga si è svolto alla presenza dell'assessore regionale Daniele D’Amario, su delega del presidente della Regione Marco Marsilio, ente maggiore azionista della società. Nominato anche il nuovo anche il cda. I componenti sono, oltre a Vittorio Catone, Alessandro D'Alonzo ( Coordinatore regionale dei Giovani di Forza Italia), l'avvocato di Pescara Daniela Terreri, la commercialista aquilana Giuseppina Zanchiello e l'avvocato teramano Davide Di Giacinto Calcedonio. 

“Lascio la Saga dopo un'intensa attività riuscendo a superare le difficoltà Covid grazie anche alle disponibilità della Regione - queste le ultime parole di Paolini -  ora mi auguro che la crescita sia continua e per farlo occorrono manager autorevoli".

copyright il Centro