CORONAVIRUS / ABRUZZO
Vaccini agli over 40, lunedì partono le prenotazioni
Alle 15 si riunisce l’Unità di crisi regionale per dare il via libera alla proposta del commissario Figliuolo. Si discute anche sulla zona rossa a Celano
L'AQUILA. Da lunedì partono le prenotazioni per i vaccini agli over 40. Il via libera arriva dall’Unità di crisi regionale convocata per oggi (ore 15), con l’assessore regionale alla Sanità Nicoletta Verì ad accogliere ufficialmente l’invito lanciato ieri dal commissario straordinario per l’emergenza, Francesco Paolo Figliuolo. L’Abruzzo ha tutte le carte in regola per recepire favorevolmente questa proposta. Il generale ha inviato a tutte le Regioni una lettera nella quale dà il via libera alle prenotazioni della dose anti Covid - dal prossimo 17 maggio - anche agli over 40, quindi ai nati fino al 1981.
Un passo in avanti nella lotta al virus in Abruzzo dove, sempre dalla prossima settimana, secondo i programmi si parte anche con le prime somministrazioni ai 50enni. Il confronto dall’esito scontato sull’apertura ai 40enni decisa da Figliuolo, va in scena oggi pomeriggio alla presenza degli esperti e dei rappresentanti istituzionali della Regione che discutono anche sulle restrizioni in vigore a Celano. Il Comune marsicano è in zona rossa fino alla mezzanotte di domani, venerdì 14 maggio.
ARTICOLO IN AGGIORNAMENTO
LA NOTIZIA ANCHE SUL CENTRO IN EDICOLA