Quanta commozione all’ultimo saluto a Fassari, l’attore amato dal pubblico e dai colleghi. «Antonello, il tuo sorriso da lassù»

Tanta gente in lacrime ai funerali dell'attore Antonello Fassari. Dai Cesaroni a Suburra: un volto simbolo del piccolo e grande schermo. Il dolore dell’amico Claudio Amendola
ROMA. Si sono svolti ieri, 7 Aprile, i funerali dell'attore Antonello Fassari. Nella Chiesa degli Artisti a Roma erano presenti i principali protagonisti della serie "I Cesaroni" e anche colleghi ed amici che avevano avuto l'onore di lavorare con Antonello, tra cui Enrico Montesano, Enrico Brignano ed Emilio Solfrizzi. Sul feretro é stata posta la sciarpa della Roma, di cui Antonello Fassari era grande tifoso. Nei scorsi giorni é stato unanime il cordoglio da parte dei colleghi che avevano conosciuto ed apprezzato la persona stupenda che era Antonello. Elena Sofia Ricci, Alessandra Mastronardi, Micol Olivieri, Ludovico Fremont, Matteo Branciamore, Max Giusti, Roberta Scardola, Max Tortora, Elda Alvigini, Niccolò Centioni, per citarne solo alcuni, tutti hanno voluto omaggiare e ricordare con messaggi di grande affetto l'attore romano.
Queste le parole di Claudio Amendola, intervistato poco prima l'inizio dei funerali: "Non ero preparato. Mi stavo preparando, ma non ero pronto ancora. È molto difficile ed è molto complicato che in questi giorni, per ironia della sorte o maledizione, stiamo facendo I Cesaroni. La concomitanza è davvero terribile. Da una parte mi fa sorridere, perché Antonello ci avrebbe sorriso. So che lui sta sorridendo in questo momento. È una bella botta. Era un uomo straordinario. Sinceramente, era l'amico col quale avrei voluto invecchiare e invece no. Siamo stati fratelli sul set e anche in questi dieci anni, avevamo una confidenza che va al di là dell'amicizia." Anche Max Tortora, che nella serie era Ezio Masetti, ha brevemente ricordato l'amico e collega dicendo: "Se n'è andato troppo presto, tutta questa gente qui presente dimostra quanto gli volessero bene".