La Molisana guarda all'America e acquista parte del capitale 'Brami'
Ultima novità dello storico pastificio di Campobasso è la pasta con farina di lupini
CAMPOBASSO. Una storica azienda del settore agroalimentare italiano acquisisce il 15% del capitale della californiana 'Brami' e lancia sul mercato statunitense una farina innovativa fatta con i lupini.
L'ultima novità in casa de 'La Molisana', storico pastificio di Campobasso, è un prodotto dall'elevato valore proteico (21,8g per 100 g di pasta) e ricco di fibre (9,2 g per 100 g di pasta) che non rinuncia alla qualità e alla trafila al bronzo.
Giuseppe Ferro,amministratore delegato della Molisana, parla di "Una novità assoluta per noi, un mix vincente tra legumi e cereali. La cultura culinaria tradizionale si sta fondendo con le nuove tendenze più attente al benessere e alla salute e noi dobbiamo intercettarle. La prima produzione è già pronta e a TuttoFood avremo la possibilità di farla assaggiare".
Intanto l'azienda molisana, oltre ad aver firmato un accordo di produzione in esclusiva per l'azienda californiana 'Brami' ha anche acquisito il 15%, fino a 5,7 milioni di dollari, del suo capitale.
Aaron Gatti, Ceo di Brami, afferma: "Siamo entusiasti di questa partnership strategica con La Molisana, uno dei principali produttori di pasta al mondo, avremo la possibilità di introdurre negli Stati Uniti una nuova pasta italiana, innovativa, gustosa e accessibile. L' obiettivo è quello di offrire ai nostri consumatori paste a base di farine alternative che non costringano a scegliere tra gusto e benessere ma li garantiscano entrambi. Per Brami l'accordo rappresenta un importante capitolo del progetto di ridefinizione in senso salutistico del cibo italiano all'estero".